Giovani Leoni 2022
L’ADCI – Art director club italiano – ha annunciato il via all’edizione 2022 dei “Giovani Leoni” il concorso creativo ha l’obiettivo di individuare e promuovere i giovani talenti della pubblicità italiana che rappresenteranno l’Italia durante la Young Lions Competition ai Cannes Lions, il più importante festival internazionale dell’advertising.
Il contest, vede giovani coppie creative tra i 18 e i 31 anni sfidarsi per ideare e produrre una soluzione creativa alle richieste proposte dai brief delle 4 categorie in 24 ore e 48 ore (per la categoria film).
Tra i protagonisti di questo importante evento, anche la nostra Luna Maestosi selezionata in giuria per la categoria Print, che ha dovuto selezionare il migliore tra i 142 lavori in concorso assieme ad un team delle più importanti firme del panorama pubblicitario italiano.
Le quattro coppie vincitrici (guarda i progetti sul podio) selezionate dalle giurie tra gli oltre 600 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, sono state annunciate il 14 aprile a Milano, per loro ora si aprono le porte del Festival Internazionale della Creatività di Cannes che li vedrà competere con i talenti creativi provenienti da tutto il mondo.